DR ANTONIO DE MARCHI
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1990 presso l’Università degli Studi di Napoli.
Dr Antonio De Marchi
Sono Antonio De Marchi, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1990 presso l’Università degli Studi di Napoli.
La mia attività formativa postuniversitaria è stata costante ed intensa, mi sono perfezionato presso l’Università di Napoli in Tecnica Ricketts, in Tecniche Multidisciplinari presso l’Università di Milano e in Terapia Funzionale delle classi II, cioè le alocclusioni di seconda classe in Ortodonzia, presso l’Università di Siena.
L’interesse specifico per l’Ortodonzia e la certezza di quanto le basi della posturologia odontoiatrica, della parodontologia e dell’estetica facciale siano importanti nel trattamento complessivo dei pazienti, mi ha portato a frequentare corsi pluriennali di Gnatologia con il Prof. Mario Molina, di Parodontologia con il Dr Rodolfo Gianserra, di Ortodonzia Tecnica Ricketts con il Dr Salvatore Cefariello, di Ortodonzia Tecnica Roth con il Dr Renato Cocconi, oltre a numerosissime altre formazioni più brevi in ambito ortodontico-riabilitativo ma anche conservativo, protesico, posturale, sioterapeutico e medico-olistico.
Dal 1990 esercito la libera professione presso lo studio Michelangelo13 e come consulente ortodontico presso vari studi specialistici campani. Dal 1999 sono istruttore e insegnante ai corsi postuniversitari di perfezionamento in Ortognatodonzia tenuti dal Dr Cefariello a Caserta e a Napoli.
Dal 1996 ad oggi, sono Dirigente ANDI Napoli (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), socio ordinario della SIDO (Società italiana di ortodonzia) e socio fondatore del Cenacolo Odontostomatologico Mediterraneo. Inoltre, sono membro della Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata (SIBOS).
Dalla fine degli anni 90 mi interesso attivamente di comunicazione, di programmazione neuro linguistica e Ipnosi Ericksoniana, ho conseguito diversi master nella materia e il diploma di Counsellor AICO. Pratico attivamente aikido (Aikikai Italia) e spada giapponese (Katori Shinto Ryu ed Hoki Ryu).
- Iscrizione all’albo degli odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Napoli: 742
- Specialità: Ortodonzia, Gnatologia, Estetica e Cosmetica Dentale
- Libera professione: dal 1990